Parco Botanico

A Borgo Garibaldi, in adiacenza all’antico mulino, il Comune di Preci ha appena acquisito, per gentile donazione degli eredi di Assunta Falcioni, una superficie di terreno dove si sta progettando la realizzazione di un giardino didattico. Il giardino conterrà un percorso, accessibile anche ai diversamente abili, attraverso aiuole contenenti una ricca collezione di specie officinali, in grado di collegare il tema della medicina tradizionale a quello del patrimonio di biodiversità presente sul territorio. Il percorso si integrerà agli itinerari botanici attraverso l’area SIC “Valle Campiano”, sarà lambita dal percorso ciclabile lungo la Valle del Campiano e attraversato dal percorso di Trek Urbano.

1. Il Progetto
  2. La Struttura